Training è la soluzione Iter.net per l'acquisizione ottica di questionari in formato cartaceo sviluppata per BMW Italia.
Alla base del software c'è il processo di OMR (Optical Mark Recognition) che consente il riconoscimento ottico di informazioni tramite l'identificazione di marcature in punti predefiniti delle pagine.
Training è una soluzione completa per la gestione di questionari a risposta multipla. Dalla creazione del questionario all'acquisizione delle risposte fornite dai partecipanti, il sistema offre tutti gli strumenti per operare in modo efficace, veloce e produttivo.
Ogni partecipante dovrà solo annerire con una penna o matita le caselle (mark) presenti sui fogli prestampati. I fogli verranno poi acquisiti da uno scanner e il software estrarrà le risposte espresse da ciascuno elaborando i risultati per presentare delle statistiche finali riepilogative e d'impatto.
Il notevole risparmio di risorse umane e la grande facilità d'impiego sono i principali punti di forza di questo incredibile strumento indispensabile per chiunque voglia gestire al meglio l'acquisizione di questionari cartacei.