Grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni siamo in grado di offrire soluzioni wireless personalizzate in risposta alle esigenze specifiche dei clienti, sia nell'ambito delle WLAN aziendali che degli HotSpot pubblici.
L'allestimento di una WLAN aziendale avviene solitamente in risposta ad esigenze economiche nonché di flessibilità, dato che risulta possibile la copertura di postazioni e posizioni altrimenti irraggiungibili, se non con costosi interventi di cablatura. La nostra attività prevede sia interventi di integrazione ed espansione di WLAN preesistenti che l'allestimento ex-novo di nuove reti wireless, previa analisi preliminare della morfologia dell'edificio e dell'estensione dell'area da coprire. Tali implementazioni avvengono sempre nel rispetto degli ultimi standard in termini tecnologici e di sicurezza.
L'allestimento di un HotSpot pubblico ci viene richiesto, invece, nei casi in cui il cliente voglia offrire nei propri locali una connessione internet senza fili ad accesso controllato (previa quindi identificazione dell'utente o acquisto di un ticket di navigazione). La soluzione proposta prevede la messa in sicurezza dell'attuale connessione internet, l'isolamento dall'eventuale rete aziendale e l'installazione di un software di gestione su di una macchina esistente o dedicata.
Tale soluzione è stata implementata in numerose strutture alberghiere, le quali avevano appunto la necessità di offrire ai propri clienti l'accesso ad Internet senza fili sia dalle aree comuni (reception, sale da pranzo, piscine) che dalle singole stanze. I gestori degli hotel sono ora in grado di definire in modo semplice dei piani di navigazione personalizzati (un'ora, una settimana, un mese di navigazione), associarne la tariffa e stampare i ticked da vendere poi ai clienti. Questi, al primo tentativo di accesso ad internet da un qualsiasi dispositivo, sono reindirizzati automaticamente alla pagina di autenticazione.